Selenio

La Cometox Srl, dal 1983, opera nella distribuzione di prodotti chimici e di metalli non ferrosi, come il selenio -  Numero CAS 7782-49-2

Elenco prodotti  di Selenio trattati
 
Selenio ossido

SCHEDA PRODOTTO

Selenio polvere  
Selenio grani  
Selenio lingotti  


    Il selenio è un oligoelemento presente nella dieta di tutte le forme di vita conosciute; è un componente di un peculiare amminoacido, la selenocisteina. A causa delle sue proprietà fotovoltaiche e fotoconduttive è largamente impiegato in elettronica, nelle fotocellule e nelle celle fotovoltaiche. Il selenio veniva usato anche nei diodi fino agli anni settanta, quando fu sostituito dal silicio in ogni applicazione, diodi per alta tensione compresi.

    Il selenio è impiegato per decolorare il vetro, poiché neutralizza il colore verde che viene provocato dalle impurità di ferro. Può poi essere usato per dare una colorazione rossa a vetri e smalti. Il selenio è usato per migliorare la resistenza all'abrasione della gomma vulcanizzata. Viene usato anche nell'industria della riproduzione per fotocopia.

    Un altro impiego del selenio è nella fotografia; viene commercializzato da numerose marche di prodotti fotografici, fra cui Kodak e Fotospeed. Nella fotografia artistica viene usato per estendere il campo di tonalità delle stampe in bianco e nero e per aumentare l'intensità dei toni; può anche essere usato per aumentare la permanenza delle immagini.

Torna indietro


 

          Principali prodotti

Qui di seguito potete vedere le principali
categorie di prodotti che trattiamo

cliccare su titolo per informazioni

METALLI

PRODOTTI CHIMICI

PROTEZIONE CATODICA

NANOPRODOTTI

CELLULARI AZIENDALI

SMALTIMENTO CELLULARI

 
 

Certificazione Qualità

UNI EN ISO
9001:2008

 

 

  COMETOX   s.r.l.

Via XX Settembre 9
20080 Zibido san Giacomo  MI - ITALY
Phone :
+39 02 90003777
Fax :
+39 02 90003787 

E-mail : info@cometox.it