Rodio

La Cometox Srl, dal 1983, opera nella distribuzione di prodotti chimici e di metalli non ferrosi, come il rodio -  Numero CAS 7440-16-6

Elenco prodotti  di Rodio trattati
 
 
Rodio  
Rodio Acetato  

Rodio Cloruro

 
Rodio Ioduro  
Rodio Nitrato  

    L'uso principale che si fa del rodio è come legante per platino e palladio per conferire loro maggiore durezza; queste leghe sono usate in termocoppie, elettrodi per candele in motori aeronautici, crogioli di laboratorio, avvolgimenti per fornaci, trafile per produzione di fibre di vetro. Altri usi:

    • Come materiale per contatti elettrici per la sua bassa resistenza elettrica e stabilità di resistenza di contatto, e per la sua resistenza alla corrosione.
    • Placcature di rodio, ottenute per elettrodeposizione o evaporazione, sono estremamente dure e si usano per strumenti ottici.
    • In gioielleria tramite galvanizzazione per dare la brillantezza tipica all'oro bianco e per decorazioni (placcatura, platinatura, rodiatura).
    • È inoltre un utile catalizzatore in un certo numero di processi chimici industriali (in particolare, si usa nelle marmitte catalitiche dei sistemi di scappamento delle automobili e per la carbonilazione catalitica del metanolo per produrre acido acetico).

     

Torna indietro


 

          Principali prodotti

Qui di seguito potete vedere le principali
categorie di prodotti che trattiamo

cliccare su titolo per informazioni

METALLI

PRODOTTI CHIMICI

PROTEZIONE CATODICA

NANOPRODOTTI

CELLULARI AZIENDALI

SMALTIMENTO CELLULARI

 
 

Certificazione Qualità

UNI EN ISO
9001:2008

 

 

  COMETOX   s.r.l.

Via XX Settembre 9
20080 Zibido san Giacomo  MI - ITALY
Phone :
+39 02 90003777
Fax :
+39 02 90003787 

E-mail : info@cometox.it